E, a proposito di illuminazione, ho proseguito con la realizzazione delle "appliques" per il salotto degli ingegneri e per la toilette. (Nel frattempo vado avanti con la verniciatura dello scafo, che sta venendo un po' troppo pennellosa; devo porre rimedio anche a questo problemino…)
Torniamo alle appliques: nel salotto degli ingegneri ci sono cinque lumi a petrolio sulle pareti.
Su un sito inglese di case di bambola, ho trovato quello che faceva per me, in scala 1:24.
Il problema è che queste bellissime appliques sono dotate di una lampadina a incandescenza a 12 V. e un filo bianco con spinetta. Tutto ciò non va per niente bene per me
Risultato: ho cannibalizzato i lumetti originali senza traumi particolari, perché le campanelle si svitano; ho tenuto solo le campanelle e ho rifatto, copiandole dall'originale, il supporto in filo di ottone e la base poligonale, con in bulloncino di ottone, il tutto saldato a stagno. In più, ho trovato nel mio infinito magazzino, una quantità di pezzetti di ottone torniti con buco. Incollato con attak il pezzetto tornito. Tutto ciò mi è servito per infilare un micro led a luce calda. Ms… che fatica!!!
Ora breve panoramica di questa descrizione.
- L'originale
- DSC02150.jpg (222.88 KiB) Osservato 6336 volte
- Modifiche
- DSC02151.jpg (217.45 KiB) Osservato 6336 volte
- DSC02154.jpg (203.01 KiB) Osservato 6336 volte
Ed ora passo a qualche altro particolare: la realizzazione della toilette, con wc, sciacquone con catena, specchio e lavabo.
- DSC02162.jpg (218.21 KiB) Osservato 6336 volte
- Pareti WC&lavabo
- DSC02161.jpg (248.74 KiB) Osservato 6336 volte
Infine: la parete di ingresso al salotto degli ingeneri è terminata e il tavolo è arredato con bicchieri e bottiglia di vino (nei miei modelli non mancano mai
), portacenere con sigaretta e piani di ponti...
- DSC02155.jpg (244.88 KiB) Osservato 6336 volte