Ciao Mario e Arturo,
leggo con piacere del vostro invito.
Sono andato sul sito Navimodel:
http://www.navimodel.it/sito%20navimodel/NUOVA%20VERSIONE/index.htme immaginando che si trattasse di una gara del campionato italiano di modellismo navale classe riproduzioni naviganti, ho trovato nella sezione "Naviganti NS", solo due locandine riferite a manifestazioni del 2013, e nel calendario, le gare del 2014. Mentre nella sezione CALENDARIO GENERALE ATTIVITA' FEDERALE, si è rimasti al 2013.
Ho provato nella sezione comunicazioni, dove l'ultima è relativa al 2013.
Allora ho tentato l'ultima carta anche nella sezione Calendari e poi C Statici: niente da fare, si è fermi al 2012...
Un pò sconsolato, ma certo della vostra indicazione, ho continuando a provare sulle altre classi di modelli (a vela, e a scoppio), ed infine ho scovato nella sezione Eventi e gare, "C Statici", pur sormontato da un banner che publicizza una "Manifestazione modellistica 12 ottobre 2014", il BANDO DI CONCORSO per il“CAMPIONATO ITALIANO 2015” che si terrà a Torre Del Greco per le classi C 1-2-3-4-5-6-7.
Direi che trovare questa informazione è stato davvero laborioso, ma la pazienza non manca!!!
Personalmente oltre alla costruzione, ho piacere nel pilotare i miei modelli, per cui il 24 maggio avevo già in programma di partecipare al mattino alla Gara del MODEL TUG COMPETITION TROPHY (riproduzioni di rimorchiatori rc in reali azioni di manovre portuali), e nel pomeriggio all'AMIREL'S Cup con modelli rc a vela, per cui purtroppo non potrò essere presente.
Ma leggo con piacere che altri amici faranno sicuramente visita alla manifestazione, che è una grande occasione per esportare le qualità del modellismo italiano a livello mondiale.
Spero che in futuro possano non sovrapporsi gli appuntamenti, e magari ci potremo scambiare le visite!
Grazie ancora
Saluti
Alberto