E' stata un'esperienza davvero unica poter partecipare ad un anniversario come il 70° dallo sbarco di Anzio-Nettuno.
Già venerdì c'era un'atmosfera molto particolare, tra carri armati, mezzi corazzati, Jepp, camion ed addirittura un caccia, il Macchi M.C.205V Veltro, proveniente dal Museo di Vigna di Valle!!!
L'AMIREL dal canto suo ha allestito diversi metri di stand su tre livelli, esponendo 17 modelli dinamici di grandi dimensioni, tra navi e sommergibili, innumerevoli modelli di aerei e ben due diorami.
Il primo con la rappresentazione di un lancio di rangers da un Dakota sulla testa di ponte, tra bunker e carri armati tedeschi Tiger impegnati nella difesa dall'avanzata di carri Sherman e di marines alleati, l'altro con la riproduzione dell'Enola Gay, il B29 che sganciò la bomba atomica su Hiroshima, in fase di rifornimento e carico.
Ma sopratutto tre giorni di approfondimento storico e modellistico passati con i vecchi e nuovi amici dell'AMIREl!!!
Ed ecco alcune immagini catturate durante la tre giorni di modellismo e rievocazione storica per il 70° Anniversario dello sbarco di Anzio-Nettuno.
Altre foto le potrete trovare al link:
http://www.amnavimodel.it/Mostre/70%20Anniversario%20Sbarco%20Anzio-Nettuno%202014/index.htmled una breve recensione alla pagina:
http://www.amnavimodel.it/index_pozzetto.htmlAlla prossima!!!