Scusate per l'errore della doppia foto...ma nn so come correggere........ecco cosa volevo mostrarvi.....
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Ta-ta-ra-taaaaaa...ed ecco i semi gusci definitivi........(e qui si apre la seconda bottiglia di champagne)
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Adesso ho posato all'interno di entrambi le parti della schiuma poliuretanica che mi servirà successivamente come superficie di ancoraggio tra le 2 parti dei semi gusci
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In una foto che nn riesco più a trovare, era descritto come ho rinforzato specchio di poppa con lastra in alluminio dove ancorare i perni dei supporto motore.....
Una volta avendo i due semi gusci definitivi ho scocciato le due parti per vedere come combaciassero.......perfette....ma adesso era il momento di cominciare a fare il lavoro di FINO, e cioè i lavori che richiedono la massima precisione come: posizionamento perni e piastre supporto motore, posizionamento alloggi servo, prese e scarico acqua, condotti posteriori della tiranteria, passaggio cavi dei motori, piastra di supporto dei regolatori e batterie.
Tutte queste cose andavano fatte ancora prima di saldare i due semigusci, perché una volta incollato il tutto, nn vi sarebbe stato più modo ne spazio per potervici lavorare.
Nell'immagine sottostante si notano le piastre supporto motore già posizionate e i fori per i servizi : i 4 orizzontale sono stati boccolati con tondino d'ottone da cui fuoriusciranno i tiranti di comando dei servocomandi, mentre i 4 verticali, anch'essi boccolati serviranno per il passaggio dei fili di alimentazione dei motori, mentre in basso tra le piastre motori li andranno gli ugelli di scarico acqua dei regolatori.
Qui come si può notare ho fatto una veloce prova per vedere se tutto funzionasse regolarmente e costatare se ci fossero impedimenti tra le parti istallate.
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