Ciao a tutti,
su indicazione del buon Alberto Maretti, pubblico un breve resoconto di una mostra di modellismo alla quale ho partecipato nel mese scorso. Dal 22 al 24 novembre si è svolta presso il palazzetto sportivo "Arturo Volcan" di Acireale la MEDITERRANEAN MODELLING SHOW 2024 (MeMo Show), organizzata dall'I.P.M.S. Sicilia.
L'I.P.M.S. (International Plastic Model Society) è una organizzazione internazionale di hobbisti che si cimentano nella costruzione di kit di modelli in plastica. La Società è composta da rami nazionali e, all'interno di questi, da club locali che di solito rappresentano una città o una località.
Le opere esposte all'edizione 2024 abbracciavano diversi settori: aereo, navale, autovetture civili, mezzi militari, diorami, figurini, fantascienza e fiction, con un livello di esecuzione senza dubbio notevole. Non sono mancati stand dedicati alla realizzazione e colorazione dei figurini Wargames da tavolo, il settore Lego e quello delle slot car elettriche, che giravano su una pista appositamente montata per l'occasione. Erano altresì presenti stand promozionali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Club Frecce Tricolori locale e di varie Associazioni.
Di seguito alcune foto: