Ancora aggiornamenti e migliorìe… Con la luce del giorno sotto il sole, in occasione della prima gara del Campionato Nazionale Amirel, ho avuto modo di osservare difetti nel trattamento dei ponti e di alcune sovrastrutture. Nella realtà, come già precedentemente descritto, i ponti hanno uno strato superiore retinato che serve da antisdrucciolo. Lo avevo realizzato incollando un sottile strato di tulle, in seguito verniciato. Mi sono accorta, però, che in alcuni punti erano presenti bolle e grinze…
Così, per risolvere il problema, ho deciso di riverniciare i ponti con una pittura opaca a pennello e ne ho trovata una che faceva proprio al mio caso, questa:
- IMG_4635.jpeg (170.02 KiB) Osservato 1561 volte
E’ veramente opaca, molto forse anche troppo "gessosa", maschera qualsiasi difetto, ma va poi ripassata con una mano di trasparente acrilica opaca che, oltre a proteggere, conferisce una maggiore profondità. Per ora il risultato mi soddisfa e poi darò la mano di trasparente.
Ho demolito il rivestimento di tulle che avevo incollato sulla botola del timone e ho trovato un materiale che, se si rivelerà giusto, userò anche in futuro al posto del tulle: si tratta di tessuto-non tessuto con una grana proprio in scala per il mio modello. L’ho incollato e poi passerò la solita mano di trasparente acrilico opaco. Ecco una prima foto
- IMG_4636.jpeg (273.2 KiB) Osservato 1561 volte
Alla prossima e Buona Pasqua!