Grazie a Te, Francesca! Mi piace "navigare" su Youtube per cercare di apprendere le tecniche per le varie lavorazioni.
Un abbraccio!
Alessandro62 ha scritto:Ecco come si presentano i vari componenti collocati all'interno dello scafo. Lo spazio rimasto libero tra le batterie ed i regolatori dei motori ( che guarda caso si trova proprio in corrispondenza della ciminiera) verrà utilizzato per collocare un modulo emettitore di fumo.
Alessandro62 ha scritto:Ciao Francesca,
il doppiofondo è incollato e quindi non si può aggiungere zavorra nell'intercapedine, a meno di non praticare dei fori. A dirla tutta, spero (ma ci credo poco!) di non aggiungere zavorra, allo stesso modo di come è avvenuto per la PT Boat. Da un calcolo approssimativo, con una linea di galleggiamento alta 5 cm dalla chiglia, il modello sposta un volume d'acqua pari a circa 6300 gr. Attualmente, nella configurazione della foto, il modello pesa 3300 gr. Ho quidi a disposizione altri 3 kg per terminarlo (che sono veramente tanti!) con una linea di galleggiamento a 5 cm. Se dovrò aggiungere zavorra, cosa molto probabile, posso scegliere di praticare dei fori nel doppiofondo oppure sfruttare lo spazio ai lati dei regolatori, del modulo sonoro e del modulo emettitore di fumo.