Alessandro62 ha scritto:Francesca, ti faccio i miei più grandi complimenti: sei instancabile!!! Mi domando come fai a sfornare un modello dopo l'altro in rapida successione! Noto con piacere che ti sei convertita alle batterie LiPo, nonostante le tue reticenze
. Una domanda: con l'astuccio dell'elica così lungo, non hai spostato buona parte del peso tutto a prua?
Un caro abbraccio e buon modellismo!
Alessandro
Sì Alessandro, probabilmente hai ragione: l’asse dell’elica molto lungo mi ha costretto a posizionare la batteria verso prua. Il fatto è che volevo usare a tutti i costi quell’asse che avevo da parte da secoli. La batteria LiPo non è poi così pesante e, comunque, per sicurezza ho fatto una prova di galleggiamento in una pubblica fontana vicino a casa (non posseggo vasca da bagno…) e, dopo avere aggiunto qualche peso a poppa, sembra molto equilibrato. Bè, ci sono voluti decenni perché mi convertissi alle LiPo
mi sono resa conto che, oltre a essere molto più piccole e leggere, tengono la carica per tantissimo tempo, oramai costano prezzi abbordabili e si trovano ovunque, anche su eBay e Amazon, quindi, sperando di evitare le esplosioni, evviva le LiPo!
Comunque questo modello mi sta facendo impazzire principalmente per la sciatteria e l’approssimazione del kit: disegni diversi dagli accessori forniti, materiali fragili, plastiche pretagliate che in realtà sono solo disegnate e da tagliare, pezzi non numerati e non descritti quindi da indovinare, piani di costruzione vaghi e privi di dettagli.
Per fortuna ho trovato una valanga di foto sul web della nave restaurata da poco e in navigazione. Insomma un modello che sembrava una passeggiata, si è rivelato una bella rogna… Ma anche questo è il divertimento