Salve a tutti, come da titolo ho iniziato, e praticamente quasi finito, il montaggio del nuovo kit graupner POLLUX II. Con questo simpatico rimorchiatore posso partecipare attivamente alla gara "ti scoppio la poppa", che si terrà a Verona durante la fiera di modellismo.
Il kit si presenta ben fatto, con scafo in ABS pre formato e preforato. Sono prresenti diversi accessori e soprattutto tutta la minuteria per fare navigare il modello. Viene fornito un motore brushed 380 a 7.2V, con cavi e spinotti già saldati. Mancano solo le batterie la radio e il regolatore. Io ho optato per un regolatore quicrun 1060, un pacco batteria lipo 2S 4000 mAh tipo short (45x100x19 mm). La radio è la stessa degli altri miei modelli (taranis x9E)
Ho scartato il pacco venerdi pomeriggio, e domenica serà il pargoletto era già in vasca da bagno pronto per navigare Il grado di prefabbricazione e semplicità del modello lo rendono quasi un RTR più che un kit vero e proprio.
Il modello avrà la livrea di un angioletto, bianca e oro per punire i diavoletti pollux BELZEBU e LUCIFERO di Francesca
Saluti e a presto