Ciao a tutti,
nel mio girovagare in internet mi sono imbattuto in un progetto di ipotetico "refitting" dello yacht Azimut "THE ATLANTIC CHALLENGER".
THE ATLANTIC CHALLENGER è lo scafo realizzato dalla Azimut, per un’avvincente sfida sportiva, la traversata atlantica senza rifornimento. Il progetto è firmato Pininfarina e così l’Azimut Atlantic Challenger (1988) fa conoscere a tutto il mondo il Gruppo Azimut Benetti come sinonimo di design d’avanguardia.
Chiaramente il record è stato ampiamente battuto tant'è che all'arrivo, in netto anticipo di almeno 4 ore, sul campo dove era stato fissata la linea di arrivo non c'era nessuno e successivamente dovettere simulare nuovamnete il taglio della linea di arrivo per immortalare il omento...sottovalutano in genio ed il coraggio italiano.
Il modello è stato realizzando ipotizzando un nuovo impiego dello scafo; pattugliatore in forza alla Marina Militare Italiana.
La classe di appartenenza del mezzo "MERCURIO" è di fantasia come la matricola P550.
Il modello è stato realizzato dall'amico Carlo Bardelli che ha fatto della produzione di modelli il proprio lavoro. Persona fantastica che personifica la curiosità, l'affabilità e la poliedricità del modellista. Grazie
Io ho rivisto completamente la parte elettronica, l'installazione del bow thruster, il rifacimento dello scafo a causa di alcune crepe nella verniciatura, la modifica dell'illuminazione e la realizzazione delle torrette mobili.