Ciao pietro48,
visti i graffi abbastanza pronunciati, io farei così:
prima li pareggerei con una leggera mano di stucco francese a spatola, una leggera carteggiatura (800), e poi una prima mano di resina per impregnare il legno.
Una volta asciutta, una leggerissima carteggiata (600) per poter preparare la superficie alla fase successiva.
Il tessuto di vetro lo stenderei solo dopo esserti assicurato che la superficie non presenta avvallamenti o solchi: più lo scafo è omogeneo ed uniforme, meglio verrà il rivestimento.
Dopo di ciò, vai con una mano di resina epossidica a pennello sullo scafo, e stendi il tessuto vtr impregnagnolo nuovamente sempre con una leggera mano di resina epossidica, ma senza eccedere: la finitura viene dopo!!!
Attendi l'asciugatura, carteggia di nuovo leggermente per rendere più aggrappante la superficie, e vai con una nuova mano di resina epossidica.
Dopo l'asciugatura, puoi valutare se è necessaria un'altra mano: in caso ripeti i passi precedenti: carteggia e una nuova mano!!!
Io normalmente uso questo procedimento, e le mani di resina possono anche arrivare anche a 4 o 5, a seconda di quanto assorbe il legno!!!
Alla fine ci sarà sicuramente qualche piccolissima imperfezione, che puoi pareggiare con un primer riempitivo, o stucco anche spray.
Io uso un prodotto dell'arexons, ma sul forum ne trovi diversi!!!
A presto!!!