Ho passato all’interno dello scafo una seconda mano di resina epossidica. A questo punto ho programmato la posa del primo ponte in modo da potere in seguito stuccare e resinare l’esterno dello scafo. Ma prima ho sistemato e incollato l’astuccio del timone, il supporto per il servo timone e, infine il tirante e le due squadrette. Ho dovuto eseguire un piccolo scasso all’interno del blocco di poppa per permettere alla squadretta del timone il necessario movimento.
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Dopo di che ho rifilato e incollato il primo ponte di poppa: ho utilizzato quello in dotazione del kit, in compensato spesso 4 mm.A dire la verità l’avevo già rifatto in plasticard sempre da 4 mm. per ridurre il peso, ma quando ho visto che i due pezzi, compensato e plasticard, sulla bilancia elettronica da gioielliere, precisa al decimo di grammo, avevano un peso esattamente identico, ho preferito il legno che amo molto di più
Ho in più ricavato un’apertura per poter facilmente accedere alla squadretta del timone.
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Il secondo segmento di ponte l’ho invece realizzato in plasticard perché è leggermente incurvato su una centina e il compensato avrebbe fatto più resistenza. Per ora è solo fissato provvisoriamente perché devo ricavare un’apertura per accedere agli interruttori.
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Alla prossima.