E ora che il modello è definitivamente terminato (ho posizionato il telo di copertura della stiva piegato e legato sulle tavole, accanto alla scialuppa), visto che mi trovo in vacanza nei pressi del lago di Bracciano, ieri sono andata al Circolo Velico di Bracciano (AVB) ad allenarmi per fare la marcia indietro
Ho preparato la coppia di boe con due bottiglie di acqua minerale dipinte di bianco e rosso e le ho fissate con due cimette a un profilato di alluminio che ho tenuto basso sul fondo con un bel sasso.
Dopo di che ho iniziato l'allenamento...
Tutto è andato molto bene, piano piano l'esperienza mi ha fatto capire come affrontare il percorso per inforcare la coppia di boe a marcia indietro senza toccarle, cosa che, come tutti sanno, non è proprio così scontata...
Ma a un certo punto la barca si è fermata e... uno spesso sbuffo di fumo nero e puzzolente ha iniziato a sgorgare impetuoso dall'interno dello scafo mi sono precipitata, ho spento l'interruttore della batteria, ho tirato su la cabina e mi è apparso questo raccapricciante spettacolo:
Perché tutto ciò sia successo non riesco a spiegarmelo, forse un'alga, l'asse era bene ingrassato, insomma, potete immaginare come l'ho presa... Comunque, il motore nuovo è già ordinato uguale (ne ho tanti su quasi tutti i modelli e sono sempre andati benissimo) su Amazon.
Continuerò con le barche a vela. Buone vacanze a tutti