Ieri, al Laghetto Granieri di Nettuno, in occasione della seconda e terza gara di campionato nazionale Amirel, ho finalmente varato il Kaffir.
Com'è andata? Mah..., insomma... così così... Ha navigato, il timone a catena ha girato a marcia avanti, a marcia indietro invece si è rivelato inesistente
Devo sicuramente aggiungere altro peso, almeno altri 2 Kg. principalmente a poppa. Infatti, come si vede dalle foto, non solo l'opera morta è troppo alta, ma il timone sta troppo fuori dall'acqua e, in più, l'elica anche con un minimo di accelerazione fa un gran gorgoglìo con schizzi
Aggiungiamoci anche che, dovendo procedere con lo smontaggio e rimontaggio dell'albero con le relative manovre, il sistema di arridatoi così com'è non va bene e infatti ho perso due perni filettati. Devo inventarmi qualcosa che mi permetta di mantenere gli arridatoi per regolare finemente la tensione dei cavi, ma che contemporaneamente mi permetta di agganciare e sganciare il tutto senza toccare gli arridatoi e senza snaturare l'estetica. Come posso fare? Boh, per ora brancolo nel buio. Chi ha un'idea illuminante per risolvere questo problema?
Và bè, intanto ecco qualche foto.