Salve a tutti, finalmente mi sono deciso anche io ad entrare, piano piano, nel vostro fantastico mondo...venendo dalla costruzione delle "semplici" AC100 in vetroresina (ma con stampo maschio in legno, listellato), ho voluto cominciare con qualcosa di abbastanza immediato (spero), un kit che è stato difficile da scegliere in quanto la mia preferenza era sul Bruma, ma qui pare che lo abbiano fatto già in troppi...il kit in questione è quello del Trotamares della Mantua, stessa tipologia quasi del Bruma, ma con la differenza che questo non è predisposto per la navigazione...o meglio sul catalogo viene specificato che può essere reso navigabile, ma in realtà è tutto da pianificare e modificare a cura del modellista...
Cercherò di fare un diario di costruzione con una certa costanza, voglio finire il modello il prima possibile e venire non più solo a guardarvi a TdQ...hai visto mai che pure il mio amico Mcbass si sbrighi con il Bruma, ma lui non è capace quindi andrà a rilento
Inizio con foto dell' unboxing (mi piace troppo sta cosa quando la vedo su YT di alcuni), e poi con la numerazione (necessaria) dei pezzi prima di staccarli definitivamente
A presto,
Eugenio