alimurimeta ha scritto:Ciao Alberto, grazie per la visita. In verità ho finito ieri sera la posa di tutto il rivestimento sulle fiancate. Mi manca solo la poppa e i due pianali di fondo dello scafo. Non ho resinato il secondo fasciame, ma sono fortemente tentato di farlo. In verità ho iniziato questo modello per "fare un pò di segatura" con Damiano e............ per allontanare dei "brutti pensieri" che mi frullano in testa
Ora ricordo perchè ho iniziato a fare modelli in resina, plasticard e affini
In verità ho intuito che la listellatura obliqua del secondo fasciame è una "invenzione modellistica". Ciò nonostante l'ho scelta per praticità. Ecco perchè non vincerò mai i campionati di modellismo statico
Saluti e buone vacanze.
Si, la listellatura obliqua anche io l'avevo copiata da un modello visto in rete. Nella realtà è orizzontale. Per l'inclinazione ero partita dallo specchio di poppa, seguendone la stessa inclinazione.
Mi dispiace che ti frullino "brutti pensieri", spero che non sia nulla di importante. Dai, forza su'!
Ti consiglio di resinare anche il secondo fasciame.
Poi verrà il bello: la motorizzazione. Difficilissima e problematica. Per me è stata una mano santa l'intervento pratico di Francesco Calafuria.
Notte ali