Siamo alle fasi finali ma voglio prendermela comoda e fare tutto con calma, Poi, ogni tanto, qualcuno mi suggerisce particolari da poter aggiungere…. Senza parlare di tutto l'apparato motorizzazione/elettrico, che ho sì predisposto, ma non realizzato, né tanto meno provato. E, poi, galleggiamento, zavorra, ecc, ecc…
Ok, ecco gli ultimi avanzamenti.
Terminata la ringhiera del ponte superiore e verniciata con acrilico all'acqua bianco a pennellino…
- DSC02483.jpg (244.72 KiB) Osservato 6781 volte
- DSC02484.jpg (209.36 KiB) Osservato 6781 volte
- DSC02485.jpg (250.75 KiB) Osservato 6781 volte
Dopo di che ho incollato lungo tutto il perimetro superiore del tetto, sul suo spessore, un listello di tiglio h. 4 mm., stuccato e riverniciato tutto il tetto e il listello di rifinitura del solito colore verde spento, a pennello e poi rifinito con trasparente satinato con aerografo.
Ed ora è il momento di allestire il tetto, sul quale ci sono: fumaiolo, maniche a vento, scialuppe di salvataggio, ecc.
Scialuppe: fornite dal kit, sono composte da tante fettine di compensato; con un sistema pane/burro si ottengono due piccoli scafi a clinker, come tutte le barche nordiche. Devo dire che il sistema è geniale e il risultato è gradevole.
- DSC02487.jpg (243.8 KiB) Osservato 6781 volte
Ho mordenzato le scialuppe e, poi, verniciato con trasparente lucido. Dopo di che, ho deciso di costruire i remi (non previsti dal kit).
- DSC02488.jpg (244.47 KiB) Osservato 6781 volte
Il fumaiolo con i suoi tiranti.
- DSC02489.jpg (241.26 KiB) Osservato 6781 volte