Ciao a tutti.
Abbastanza stanca dopo la prima gara del campionato regionale Amirel
, vi posto gli ultimi passi del Mariefred.
A poppa, tra il ponte inferiore e quello superiore, ci sono dei montanti metallici che, nel progetto del kit, sono incollati tra i fori sul capodibanda e i fori su un listello sagomato incollato sotto il tetto del ponte superiore.
A parte il fatto che il capodibanda me lo sono ricostruito in noce e quindi i fori li ho riportati così com'erano previsti, la mia esigenza è di avere il ponte superiore smontabile. Quindi NON posso incollare i montanti sopra e sotto
Accogliendo un suggerimento di Francesco Calafuria che, tempo fa, era venuto a trovarmi e grazie anche a delle foto della nave, ho trovato la soluzione: servendomi dei fori sopra e sotto, ho posizionato i montanti (non quelli forniti dal kit troppo sottili) in ottone da 1,5 mm e vi ho saldato tutto intorno, all'altezza degli schienali panchine, il filo di acciaio armonico 0,8 mm. fornito dal kit. Non è stato semplice perché l'acciaio armonico schizza da tutte le parti, ma, infine, l'ho domato
.
Infine, ho verniciato il tutto in bianco opaco spray.
- DSC02428.jpg (220.72 KiB) Osservato 6454 volte
- DSC02429.jpg (138.9 KiB) Osservato 6454 volte
- DSC02431.jpg (256.58 KiB) Osservato 6454 volte
- DSC02432.jpg (249.08 KiB) Osservato 6454 volte
Come si vede dalle foto, i montanti sono incollati sul capodibanda e sono indipendenti dal ponte superiore. Il minimo spazio che c'è con il ponte superiore, sarà coperto da un profilo incollato sul ponte superiore
Qualche passetto ulteriore sul ponte superiore: ringhiera scala e osteriggio.
- DSC02433.jpg (214.96 KiB) Osservato 6454 volte