Ciao a tutti,
Alcuni amici dell'associazione hanno in passato realizzato i moduli del porto che abbiamo piu' volte utilizzato nelle nostre manifestazioni; per chi no ha visto lo spettacolo posto alcune foto.
Foto dalla partecipazione a Ludica 2012:
Foto dalla partecipazione a Ludica 2013:
L'idea di ampliare il porto mi e' sempre ronzata in testa ed il periodo estivo mi ha ispirato ... ed ecco cominciato un nuovo progetto.
L'idea e' quella di realizzare dei moli ed una struttura più ampia in modo da poter inserire grandi gru, magazzini ed un plastico ferroviario dove un treno merci possa girare e dare dinamicita' alla scena. Ho cominciato abbozzando su carta un progetto con le relative misure di massima, i moli sono lunghi un metro, hanno una larghezza diversa tra loro con forma trapezoidale mentre la parte rettangolare dove si agganciano misura 50X100 cm, questo per permettere al trenino di girare dato che il diametro della curva deve essere almeno di 46 cm. Ho preso diversi spunti da siti internet, gli amici del fermodellismo mi perdoneranno ma sono un neofita ... non e' proprio il mio campo e quindi AIUTOOOO.
Le strutture sono tutte in forex da 0,5 e 0,3 con la parte superiore rivestica con plasticard da 1mm, per imitare i blocci che bordano i moli ho utilizzazo un profilo a L che ho inciso con una lama
L'interno e' rinforzato con strisce di forex mentre per il passaggio del cablaggio ho utilizzato una canalina da elettricista che si inserisce in un piccolo scomparto il cui accesso sara' garantito da un'apertura sotto i binari ( all'altezza dei respingenti di fine binario). Per riempire gli spazi interni ho utilizzato comune polistirolo.
Per oggi e' tutto, alla prossima puntata.