Ciao a tutti ho acquistato il barchino in foto per calare le lenze a circa 200m dalla riva ma purtroppo ci sono seri problemi di spinta. Il barchino nasce per la pesca in acque interne e quindi è estremamente lento e non è affatto in grado di navigare a mare.
Il barchino è dotato di ecoscandaglio, doppio motore da 380, batteria lipo da 3.7v, vano portapastura motorizzato, luci di segnalazione, luci per notturna, telecomando con visualizzazione stato batteria della barca e tante altre che ancora non conosco!
Ora veniamo al sodo, per cercare di effettuare l'upgrade delle performance, ieri ho connesso una lipo 7.4v. A livello di motore il primo minuto ho avuto prestazioni ottime, per l'utilizzo che voglio fare della barchetta, ma dopo quel minuto ha spanato qualcosa sull'elica che ancora devo verificare... A livello di elettronica invece la barchetta mi ha odiato, perché il carrello porta pastura andava fermato da telecomando altrimenti non tornava in posizione e continuava a girare,il telecomando era andato in allarme perché dava batteria scarica della barchetta ( era stra-carica ), la barchetta lampeggiava come un albero di natale e l'ecoscandaglio non partiva... Insomma upgrade della batteria non riuscito!
Credo quindi che l'unica maniera che ho per farla camminare un pochino di piu sia di rendere i motori indipendenti dalla centralina della barchetta e gestirli con un altro telecomando, una seconda batteria, ecc.... Però non saprei proprio cosa acquistare e dove, quindi ecco la necessità di confrontarmi con persone competenti come voi.
Voi cosa ne pensate? Avete consigli?
La barchetta