Grazie, Armando, per i tuoi interventi.
Sì, certo, il modello sarà colorato, nei colori delle barche originali di cui ho messo le foto all'inizio. Pensavo di farlo bianco con fascia rossa per l'opera morta e ruggine per l'opera viva.
Anzi, ti dirò di più: proprio oggi ho tracciato la linea di galleggiamento con parecchio impazzimento perchè, con tutti quegli scalini del fasciame a clinker, mi veniva tutta storta e a gobbe Poi, dopo ore di prove, la linea mi è venuta decente. Ma poi, applicando il nastro adesivo, altro impazzimento perché, sempre per via degli scalini, sugli spigoli di ogni scalino, il nastro tende a staccarsi, Mah!!! proverò a riscaldare il nastro (di pvc, fatto apposta per curve pronunciate) con il phon. Certo che la verniciatura si preannuncia alquanto difficoltosa.
Per i colori, pensavo di usare degli acrilici all'acqua, dati a pennello perché ho visto, sempre sulle foto degli originali, che la colorazione di queste barche era alquanto rudimentale, senza troppi fronzoli. Vediamo un pò cosa riuscirò a combinare... Prossimamente le foto del cantiere