Salve a tutti, come da tradizione, per le "vacanze" estive mi dedico alla costruzione di un modello da kit di "facile" costruzione che finisco di assemblare in due/tre mesi. Due anni fa ho realizzato la CP304 tra luglio e settembre. Questo anno ho comprato un kit nuovissimo (novità assoluta 2017) della graupner: multijet pilot boat. Il kit contiene tutto il necessario per la realizzazione dimanica del modello. La propulsione è affidata a due idrogetti graupner completi di motori, tiranti e servi. Lo scafo è realizzato in monoblocco di resina additivata con fibbre di vetro. Lo scafo presenta già realizzati i fori per il fissaggio degli idrogetti e il passaggio dei tiranti per i timoni. Le sovrastrutture son ottenute da fogli di plastica polistirene (PS) fresate con macchina CNC.
Nel suo insieme il kit si presenta completo e semplice da assemblare. Sono presenti due fogli in grande formato con la vista frontale, laterale e in pianta del modello per i necessari riscontri dimensionali e di posizionamento degli accessori.
Prima di tutto ho dato una lettura veloce ma attenta alle istruzioni e ai disegni del piano di montaggio. Quindi ho iniziato l'assemblaggio degli idrogetti e il loro fissaggio nello scafo. Come collante ho usato una papetta di resina epossidica e microsfere di vetro. A parte ho numerato i pezzi della tuga prima di staccarli dai fogli di plastica. L'incollaggio dei pezzi della timoneria l'ho effettuato con la pappetta avanzata dal fissaggio degli idrogetti.
Ecco alcune foto di quanto eseguito fino ad ora
Saluti e buon modellismo.