SY MEDEA
Inviato: 09/01/2016, 10:29
Salve a tutti, visto che non ho un modello che possa partecipare al elegance Trophy, ho deciso di costruire uno yacht a vapore come da titolo. Si tratta di un modello da kit deans marine, scala 1:48. A breve le prime foto
STORIA DEL S.Y. MEDEA
Chiamato come la figura mitologica greca, la Medea ha un passato quasi come la sua omonima. Lo yacht a vapore è stato costruito nel 1904 per William Macalister Hall of Torrisdale Castle, in Scozia. Costruito in acciaio e dotato di teak e rovere pregiato, il Medea è un imponente e bella piccola barca. Macalister Hall, un ricco proprietario terriero e British ufficiale dell'esercito, utilizzò principalmente il Medea per le occasioni sociali e di battute di caccia in giro per le isole e i laghi della Scozia occidentale. Con l'inizio della prima guerra mondiale,lo yacth fu affidato nelle mani dell'uomo che l'ha costruito, John Stephen. Più tardi, durante la guerra, fu acquistato dalla Marina francese e convertito in una cannoniera di nome Corneille. Armato con una cannone da 75 millimetri, cariche di profondità e un pallone di osservazione, ha operato come scorta convogli per le navi a vela francese. Dopo la guerra riprense il suo vecchio nome e tornò ai colori britannici, divenendo proprietà dei membri del Parlamento.
All'inizio della seconda guerra mondiale, il Medea si unì allla Royal Navy come una nave di sbarramento alla foce del Tamigi. Più tardi tornò in Scozia ed è stato usato dalla Marina Norvegese, come una nave-alloggi per gli ufficiali del commando norvegese.
Nel 1946 Medea era di nuovo in servizio civile britannico, svolgendo servizio di crociera al largo della Cornovaglia e l'Isola di Wight. Nel corso del 1950 e 1960, ha avuto quattro diversi proprietari, tra cui Giobbe Longson, il suo proprietario prima della seconda guerra mondiale. Dal 1966 al 1969 il Medea è stato in servizio di noleggio, fino al 1966 quandofu acquistato da un ricco uomo d'affari svedese. Nel 1971, Whittier ha acquistato, restaurato e donato Medea al Museo Marittimo di San Diego. Questo dono straordinario è arrivato a San Diego il 14 luglio del 1973.
Oggi Medea incrocia ancora nella baia EFFETTUANDO crociere ed escursioni speciali per gli ospiti invitati. Anche se non è autorizzata a trasportare passeggeri paganti, è ormeggiata in banchina ed aperta ad accogliere tutti i visitatori del Museo Marittimo.
STORIA DEL S.Y. MEDEA
Chiamato come la figura mitologica greca, la Medea ha un passato quasi come la sua omonima. Lo yacht a vapore è stato costruito nel 1904 per William Macalister Hall of Torrisdale Castle, in Scozia. Costruito in acciaio e dotato di teak e rovere pregiato, il Medea è un imponente e bella piccola barca. Macalister Hall, un ricco proprietario terriero e British ufficiale dell'esercito, utilizzò principalmente il Medea per le occasioni sociali e di battute di caccia in giro per le isole e i laghi della Scozia occidentale. Con l'inizio della prima guerra mondiale,lo yacth fu affidato nelle mani dell'uomo che l'ha costruito, John Stephen. Più tardi, durante la guerra, fu acquistato dalla Marina francese e convertito in una cannoniera di nome Corneille. Armato con una cannone da 75 millimetri, cariche di profondità e un pallone di osservazione, ha operato come scorta convogli per le navi a vela francese. Dopo la guerra riprense il suo vecchio nome e tornò ai colori britannici, divenendo proprietà dei membri del Parlamento.
All'inizio della seconda guerra mondiale, il Medea si unì allla Royal Navy come una nave di sbarramento alla foce del Tamigi. Più tardi tornò in Scozia ed è stato usato dalla Marina Norvegese, come una nave-alloggi per gli ufficiali del commando norvegese.
Nel 1946 Medea era di nuovo in servizio civile britannico, svolgendo servizio di crociera al largo della Cornovaglia e l'Isola di Wight. Nel corso del 1950 e 1960, ha avuto quattro diversi proprietari, tra cui Giobbe Longson, il suo proprietario prima della seconda guerra mondiale. Dal 1966 al 1969 il Medea è stato in servizio di noleggio, fino al 1966 quandofu acquistato da un ricco uomo d'affari svedese. Nel 1971, Whittier ha acquistato, restaurato e donato Medea al Museo Marittimo di San Diego. Questo dono straordinario è arrivato a San Diego il 14 luglio del 1973.
Oggi Medea incrocia ancora nella baia EFFETTUANDO crociere ed escursioni speciali per gli ospiti invitati. Anche se non è autorizzata a trasportare passeggeri paganti, è ormeggiata in banchina ed aperta ad accogliere tutti i visitatori del Museo Marittimo.