Salve a tutti, presomi d'invidia dall'amico Alimurimeta......che non sta mai fermo e che non fa in tempo a finire un cantiere che ne inizia un'altro; ho deciso di buttarmi nella costruzione di una scatola di montaggio che acquistai circa 1 anno fa. La scatola in questione è della Dumas e nello specifico di piccolo rimorchiatore trasformato in barca da diporto.........vi presento il LORD NELSON 37' TUG BOAT.
Premetto che questa è la prima volta che costruisco una scatola della Dumas......e anche l'ultima, dico questo perché deluso da tutti i pezzi che compongono questa scatola di montaggio, per esempio : ordinate e chiglia e tutti i pezzi che compongono la tuga non sono pretagliati a laser ma bensì a pressione....quindi vi faccio immaginare l'imperfezione delle singole parti, i listelli sono di balsa della misura 10mmx2mm e non di materiali più duri, gli accessori sono di metallo di scarsissima qualità.....già ho spezzato l'ancora, le istruzioni sono scritte tutte in inglese e fascicolate in blocco senza figure, mi spiego,di solito nelle altre scatole di montaggio anche se spiegate in inglese, i paragrafi sono sempre alternati da foto illustrative che rendono comprensibili le fasi di lavoro. In un altra raccolta di fogli vi sono parte delle fasi di costruzione dello scafo e parte della tuga ......dopo di che......attaccati al tram. Le incongruenze che presenta questa scatola di montaggio sono tante ed enormi,ciò che è figurato sul manuale non corrisponde a verità, più avanti ve ne farò renderete conto. Iniziamo con qualche foto dove si vede il contenuto della scatola