Salve a tutti. Come da titolo, ho intenzione di costruire una motovedetta degli anni sessanta, in servizio presso Ancona e Porto Corsini. Si tratta della "Charly-Papa" 304. In realtà queste motovedette sono entrate in servizio alcuni anni prima negli USA e in UK con il nome di USCG 44'. Solo intorno alla prima metà degli anni sessanta sono state acquistate dalla Guardia Costiera Italiana per rinforzare e svecchiare la flotta. Ho visto una di queste imbarcazioni in un servizio tv girato a Porto Corsini, per i festeggiamenti del 150° anniversario dalla fondazione della Guardia Costiera Italiana. Il modello è prodotto dalla B.B. in scala 1:40, sia in vesione USA che UK. In questa scala il modello supera di poco i 35 cm, quindi è troppo piccino per farlo navigare in ogni condizione meteo. Per caso ho scoperto che la B.B. ha lanciato sul mercato, come edizione limitata, una versione di questo modello in scala 1:20, quindi lungo quasi 80 cm e largo più di 20 cm. Non mi sono lasciato scappare l'occasione e l'ho comprato.
Per il momento non ho foto del kit, posso farvi vedere la barca vera.
A presto, ALIMURIMETA