Rimorchiatore Smit Rotterdam
Inviato: 17/09/2013, 22:26
Salve, vista la ritrovata popolarità dei rimorchiatori della billing boats, inizio questa diario di costruzione del kit dello smit Rotterdam.
Ho iniziato la costruzione circa 3 anni fa, piu' volte sospesa per altri cantieri e impegni personali.
Il kit che possiedo risale alla seconda metà degli anni ottanta, quindi niente taglio laser (la billing lo hanno usato dal 1989-1990), quindi via di traforo per tagliare tutti i pezzi del modello (ordinate escluse che sono pretagliate)stampati su tavole di compensato di balsa di vario spessore.
Gli accessori sono in ottone tornito di buona fattura. Addirittura i chiodini forniti per la posa del fasciame sono in acciaio con delle zigrinature per aumentare il grip ( io comunque li tolgo sempre ad essicazione della colla).
Vi allego alcune foto di quanto era contenuto nella scatola e dell'assemblaggio dello scheletro dello scafo. Ho dovuto predisporre uno scalo di montaggio, indispensabile per assemblare chiglia e ordinate e realizzare dei distanziali in balsa per irrobustire il tutto.
Saluti ALIMURIMETA
Ho iniziato la costruzione circa 3 anni fa, piu' volte sospesa per altri cantieri e impegni personali.
Il kit che possiedo risale alla seconda metà degli anni ottanta, quindi niente taglio laser (la billing lo hanno usato dal 1989-1990), quindi via di traforo per tagliare tutti i pezzi del modello (ordinate escluse che sono pretagliate)stampati su tavole di compensato di balsa di vario spessore.
Gli accessori sono in ottone tornito di buona fattura. Addirittura i chiodini forniti per la posa del fasciame sono in acciaio con delle zigrinature per aumentare il grip ( io comunque li tolgo sempre ad essicazione della colla).
Vi allego alcune foto di quanto era contenuto nella scatola e dell'assemblaggio dello scheletro dello scafo. Ho dovuto predisporre uno scalo di montaggio, indispensabile per assemblare chiglia e ordinate e realizzare dei distanziali in balsa per irrobustire il tutto.
Saluti ALIMURIMETA