Salve ho aperto questo nuovo post per condividere con voi le fasi di costruzione del rimorchiatore Bankert da kit billing boats. Il modello misura circa 65 cm di lunghezza per quasi 20 cm di larghezza. Il modello sarà equipaggiato con un motore elettrico a spazzole graupner serie SPEED 600 7.2v, alimentato da due batterie ricaricabili al piombo da 6 v collegate in parallelo, per un totale di circa 7 Ah( mi servono anche da zavorra, visto che il dislocamento finale dovrebbe arrivare a circa 2.5 kg)
Per la tx/rx utilizzerò la mia vecchia futaba attak II due canali. Il regolatore dovrebbe essere un robbe navy V30R( uso il condizionale perchè ancora non mi è stato fornito).
Il modello presenta lo scafo prefabbricato in ABS come la coperta. Le tughe sono realizzate in compensato di balsa e plastica tagliate con traforo (no taglio laser)
Ho deciso di arricchire l'interno della cabina di commando con vari pannelli e quadranti strumenti ed aggiungere vari altri dettagli.
La costruzione sembra facilitata per via della prefabbricazione dello scafo, anche se lo spessore della plastica è davvero minimo.
Quasi certamente ripasserò l'interno con della resina epossidica, previa levigatura con carta abrasiva a grana grossa, per aumentare il grip.
Non appena possibile posterò alcune foto del cantiere.
Saluti ALIMURIMETA.