Ciao Francesco, questi sono i Kit , ci vuole tanta ma tanta pazienza per rifare alcuni particolari, tutto è esperienza .
Buon prosieguo
alimurimeta ha scritto:Salve a tutti, gioco-forza mi sono dovuto prendere una piccola pausa nella costruzione del riva (famiglia-lavoro).Ho provato e montare il parabrezza dfornito nel fascicolo, con notevoli difficoltà nel fissaggio. In pratica la raccolta a fascicoli del 2005 fornisce un foglio di acetato trasparente spesso circa 1 mm con la serigrafia in argento dei profili del parabrezza. Una vera ciofeca. Comunque, non voglio meter mano al portafoglio per comprare il famoso kit migliorativo ( sellerie, sedili e parabrezza cromato). Quindi mi sono fatto piacere il parabrezza "plasticoso". I problemi di fissaggio sono stati due:
1) l'acetato non tiene la forma, quindi svergola in tutte le direzioni
2) La dima di montaggio fornita nel fascicolo, da usare per posizionare il bordino bianco del basamento del parabrezza è incogruenete, cioè non può corrispondere al profilo di piega del parabrezza
Dopo un intero pomeriggio a provare e riprovare il fissaggio del parabrezza, la mia pazienza ha vacillato. Ho rimosso il bordino in gomma bianca, che per fortuna avevo solo inchiodato ma non incollato, poichè mi sono reso conto che il bordo inferiore del parabrezza non avrebbe mai potuto seguire quel profilo senza svergolare e deformarsi ai lati.
Ho riposizionato il bordino in gomma bianca, seguendo il profilo naturale del parabrezza, che adesso aderisce perfettamente alla tolda di prua
Questa piccola disavventura mi è servita come ulteriore riscontro di quanto possano essere approssimativi e poco precisi alcuni elementi dei kit "a fascicoli", quindi bisogna sempre affidarsi al proprio istinto e alla propria esperienza.
Non ho foto di questa fase, conto di farle non appena rientro a casa.
Saluti
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti