Riprendo i lavori dopo una forzata interruzione per covid
Ho quasi completato la posa dei listelli dei ponti. Dopo di che ho potuto procedere con la costruzione della plancia di comando con relativa cabina, finestrature, oblò, porte, appliques a tartaruga. Il problema un pò complicato è immaginare in anticipo le operazioni da portare avanti nella giusta successione, in quanto il modello e tutte le sovrastrutture è progettato per essere verniciato dopo il montaggio e senza alcun tipo di illuminazione, con un risultato davvero improponibile per una passabile riproduzione.
Ho quindi verniciato prima tutte le parti da montare e ho realizzato l'impianto elettrico per l'illuminazione esterna della cabina di comando e le luci di via prima di incollare tra loro i pezzi appena realizzati e verniciati. Dovrò in seguito eseguire delle stuccature nei tanti punti di raccordo tra i vari pezzi, quindi una ulteriore verniciatura che deciderò poi come fare (pennellino in loco o mascheratura accuratissima e verniciatura spray)...mahh...vedremo...
Intanto nelle prossime foto si vedono i ponti rivestiti con listelli di noce 0,5x2 mm.e le luci accese, costituite da led a luce fredda da 2 mm. e rosso e verde per le luci di via, dotati di relative resistenze e alimentati da una batteria Lipo da 3,4 V. L'interruttore manuale sarà posizionato sul ponte superiore e nascosto all'interno della bussola.
- Sam01.jpeg (354.62 KiB) Osservato 4051 volte
- Sam02.jpeg (228.3 KiB) Osservato 4051 volte