Grazie Alberto, cerco di fare del mio meglio nel limite delle mie capacità.
Intanto sto andando avanti anche se piuttosto lentamente. Voglio terminare la parte rimovibile prima di mettere mano di nuovo allo scafo e, siccome devo risolvere un sacco di problemi dovuti al fatto che il progetto della scatola è piuttosto rudimentale, il tempo passa a meditare, documentarmi e cercare soluzioni pratiche che siano presentabili come, per esempio l'illuminazione che in questa scala non è proprio delle più semplici.
Per l'illuminazione degli alberi, dopo aver studiato il significato dei colori delle luci di navigazione, sto usando dei micro led già cablati con fili sottili come capelli, incollatii e verniciati.
- P1030297.jpeg (241.55 KiB) Osservato 3093 volte
- P1030298.jpeg (261.59 KiB) Osservato 3093 volte
Sul secondo albero devo istallare tra le altre, quattro luci a 360°che nel kit sono sì fornite in ottone tornito, ma sono piene come tutte le altre, quindi non si possono inserire i led. Mentre per le precedenti ho risolto il problema acquistando i portalampade in ottone forato delle stesse dimensioni, quelle a 180° non si trovano già fatte. Pensa che ti ripensa, ho riesumato dal mucchio di strani oggetti che ogni tanto compro nei mercatini, una bustina di ferma orecchini in silicone trasparente: la dimensione è proprio quella giusta e la forma a cupoletta si addice
Così, con un ago arroventato, ho allargato i buchi e infilato i led. Poi, visto che le luci saranno verdi e rosse (rimorchio), ho colorato le cupolette con pennarelli indelebili.
- P1030300.jpeg (226.51 KiB) Osservato 3093 volte
Vedremo come figureranno sull'albero...