Ciao Mimmo, ottimo lavoro. Circa i tuoi dubbi:
- Se puoi allungare le botole togliendo un baglio, senza compromettere la funzionalità e l'estetica del modello, fallo pure, magari lato asse elica-motore
- Ricorda di avvitare anche la seconda vite di fissaggio motore (M3 x 10 mm)
- Ricordati di inserire il grasso nell'astuccio dell'assale elica e dell'astuccio timone ( per il timone ne basta veramente poco, un "chicco di caffè"). Cosi avrai lubrificazione e tenuta stagna
- Se vuoi cambiare giunto cardanico (quello che ti ho dato io), devi usare un asse elica più lungo. Basta comprare un tondino di acciaio inox (a limite anche una barra filettata M4), tagliarla a misura e fare la filettatura ad una della due estremità.
- Ricorda il trucchetto elica dato, per bloccare l'elica e non farla svitare (tecnica di serraggio del dado e contro dado)
La posizione dell'elettronica mi sembra buona e in ordine.
Se hai altri dubbi , siamo qua.
Saluti