Benissimo!
Incitata dai due Franceschi, vi aggiorno sugli avanzamenti.
Dopo una bella carteggiatura, ho stuccato tutti i dislivelli rimasti con stucco epossidico e poi ricarteggiato
- DSC02339.jpg (253.52 KiB) Osservato 9036 volte
Dopo si che, una bella mano di resina epossidica caricata con addensante Microchield Cecchi per evitare colature
- DSC02341.jpg (241.19 KiB) Osservato 9036 volte
Altra carteggiatura sempre a bagnato, cioè con carta abrasiva grana 180, pulendo man mano con una spugna bagnata e poi a secco con grana 120, alla fine ho usato anche la grana 800. Quando il risultato mi è sembrato soddisfacente, ho asportato tutta la polvere con un panno di daino inumidito. Infine ho dato la prima mano di primer grigio.
- DSC02345.jpg (255.4 KiB) Osservato 9036 volte
A questo punto ho iniziato a predisporre il ponte inferiore di poppa. Ovviamente il kit prevede di incollare il ponte così com'è fornito
tutto incollato senza alcuna apertura. Ma dovendo costruire il modello RC, ho creato un'apertura in corrispondenza della cabina e ho tagliato la parte finale posteriore per accedere alla squadretta del timone
- DSC02346.jpg (242.33 KiB) Osservato 9036 volte
Visto che lo scafo era resinato, quindi sufficientemente irrobustito, ho tagliato tutti i falsi scalmotti.
A poppa, fortunatamente, è previsto un rialzo, sotto il quale alloggerà la squadretta del timone, ovviamente nel progetto è incollato, ma l'ho fatto amovibile per ovvia esigenza di accesso.
- DSC02347.jpg (222 KiB) Osservato 9036 volte
Posizionando il ponte inferiore di poppa, mi sono accorta di un errore fatto in precedenza: l'apertura della cabina non permette di accedere alla squadretta del servo timone, troppo piccola l'apertura
Così ho spostato il servo molto più indietro, vicino al motore e ho dovuto rifare il suo supporto, ma, così, dovrebbe essere tutto ok .
- DSC02348.jpg (251.26 KiB) Osservato 9036 volte
Infine, mi sono accorta dai disegni costruttivi e persino dall'acquarello riportato sulla scatola, nonché dalle foto del battello in navigazione, che ci sono degli oblò sotto la murata!! Certo! Lì ci sono ulteriori salottini sotto coperta.
Nel kit non sono previsti.
Così, fatti i dovuti calcoli e prese le misure, ho provveduto a fare tutti i fori per gli oblò.
- DSC02352.jpg (246.47 KiB) Osservato 9036 volte