Finalmente sono arrivati i bozzelli funzionanti, di legno con una puleggina di ottone all'interno, alti 7 mm. Dopo averne subito rotto uno nel tentativo di girargli intorno il filo di ottone facendo anche un anellino, ho cambiato materiale e ho usato un filo di refe. Con questi nuovi bozzelli ho rifatto le manovre per il movimento laterale del bigo di carico.
- P1010877.jpg (247.68 KiB) Osservato 6547 volte
Ho quindi dato inizio alla realizzazione del dinghy che funge da scialuppa di salvataggio. Il kit fornisce un bello scafetto in vetroresina con il fasciame esterno a clinker. Come al solito l'interno è una vera schifezza: non è realizzato con tessuto di vetro ma con volgare lana di vetro ammalloppata a montagne russe
. Così, armandomi di santa pazienza, dapprima ho carteggiato al meglio tutto l'interno e poi ho iniziato a stuccare per pareggiare il più possibile tutti gli avvallamenti. Per questa operazione, non volendo ulteriormente appesantire il tutto, ho usato uno stucco leggerissimo acrilico e facilmente carteggiabile Ronseal.
- P1010879.jpg (248.08 KiB) Osservato 6547 volte
- P1010878.jpg (232.06 KiB) Osservato 6547 volte
............................................................................................................................