Ed eccomi agli ultimi passi. Il modello è finito, mancano solo le scritte a prua e a poppa. Domani vado a provarlo nella vasca da bagno della mia vicina soprastante di casa.
Qua si vedono: l'impianto elettrico con le calamite inferiori indicate dalle frecce a cui sono saldati i cavi per l'alimentazione e quelli dell'illuminazione inferiore; le due batterie da 4,8 V, collegate in serie in modo da ottenere 9,6 V.; motore ridotto 2,5:1; servo timone e tutti i cavi che ho messo in ordine il più possibile.
Lì, sotto alla cabina di poppa ho posizionato una batteria alcalina da 9 V. che alimenta tutta l'illuminazione. Non è Duracell, ma Tiger cinese, tanto ho visto che le più costose Duracell hanno gli stessi Amperes... Vediamo quanto dura
Gli interruttori luci e motore nella botola di carico merci.
La botola col suo coperchio.
E, finalmente, i parabordi!!!
Il timone e l'elica quadripala Raboech.
La squadretta del timone, con tirante di acciaio armonico da 1 mm. (mi serviva molto flessibile) sotto la botola di poppa. La botola chiusa con le calamite.
Passerella per l'accesso a bordo dei passeggeri, casse pronte per il carico a stiva, cordami vari appesi qua e là, come li ho visti in foto…
Ok, per ora è tutto. Mancano solo se foto d'insieme finali, che posterò prossimamente.
Il modello attualmente pesa 2,5 Kg.; ho calcolato che, in base alla sua forma e al suo volume, dovrebbe pesare circa 1 Kg. in più. Vedrò domani...