Salve a tutti, ciao Alessandro.
Io mi arrangio con la tecnologia perché non ho molto tempo libero da spendere in laboratorio. La stampa 3D e il taglio automatico mi permettono di finire modelli impegnativi in tempi ragionevoli.
Ciò detto, ecco le ultime novità dal cantiere Alp Defender.
Sempre in tema di tecnologia CNC, ho disegnato a computer la scritta ALP ricopiandola dal piano generale. Poi con il plotter da taglio ho ricavato le dime in vinile adesivo. Al momento sono in nero, poichè dispongo solo di questo colore. Le ho fatte per prova. Verificate le misure e gli ingombri, le ritaglierò da vinile arancione RAL 2004 e blu chiaro RAL 5012.
Ho verniciato in grigio chiaro il ponte cargo e i corridoi di servizio. A parte ho verniciato la struttura dei corridoi che incollerò per ultimo.
In fine ho dato una mano di fondo riempitivo acrilico a tutto lo scafo e alle paratie interne che saranno visibili dai portelli.
Piccolo inciso: la verniciatura per il momento è una operazione che devo fare senza ausilio di macchine CNC. Le automobili sono verniciate dai robot, ma noi modellisti siamo troppo affezionati al pennello/aerografo
Per ora è tutto, saluti e al prossimo aggiornamento.