Corazzata Caio Duilio Restauro
Inviato: 12/03/2024, 19:32
ciao a tutti
Dopo il gradito suggerimento di Alberto e la sua disponibilità, procedo con il restauro di tutta la parte interna dello scafo.
Spero di avere l'aiuto necessario per proseguire il lavoro in quanto non possiedo le competenze tecniche necessarie per farlo.
Confortato dalle parole di Alberto provo a ripartire e vediamo cosa ne viene fuori, perchè francamente mi era venuto voglia di abbandonare tutto.
ora, ho pesato il modello, pesa all'incirca 22.5 Kg. e qualcosa dovevo aggiungere perchè la prua era leggermente alta.
Ho svuotato tutto , togliendo tutte le batterie , servi motorini sovrastrutture ecc ecc. lasciando solo i motori, servo dei timoni ed i piombi della zavorra
Ora lo scafo pesa 14,5 Kg tutto aperto tranne la prua , pronto per iniziare lavoro di restauro.
Nel frattempo mi procuro batteria 6 v 12 amp, per i miei motori decaperm da 6 v e 7 amp e due regolatori di velocità
le altre due batterie una da 6 v 8 amp e una da 6v 7,2 amp le userò per i servizi.
Domani vedo di pubblicare lo scafo interno con il groviglio di fili e lo scafo vuoto pronto per l'inizio della trasformazione.
Avevo pubblicato un nuovo argomento chiedendo aiuto elencando ciò che vorrei fargli fare al modello,
Incrocio le dita
Ciao a tutti
Romeo
Dopo il gradito suggerimento di Alberto e la sua disponibilità, procedo con il restauro di tutta la parte interna dello scafo.
Spero di avere l'aiuto necessario per proseguire il lavoro in quanto non possiedo le competenze tecniche necessarie per farlo.
Confortato dalle parole di Alberto provo a ripartire e vediamo cosa ne viene fuori, perchè francamente mi era venuto voglia di abbandonare tutto.
ora, ho pesato il modello, pesa all'incirca 22.5 Kg. e qualcosa dovevo aggiungere perchè la prua era leggermente alta.
Ho svuotato tutto , togliendo tutte le batterie , servi motorini sovrastrutture ecc ecc. lasciando solo i motori, servo dei timoni ed i piombi della zavorra
Ora lo scafo pesa 14,5 Kg tutto aperto tranne la prua , pronto per iniziare lavoro di restauro.
Nel frattempo mi procuro batteria 6 v 12 amp, per i miei motori decaperm da 6 v e 7 amp e due regolatori di velocità
le altre due batterie una da 6 v 8 amp e una da 6v 7,2 amp le userò per i servizi.
Domani vedo di pubblicare lo scafo interno con il groviglio di fili e lo scafo vuoto pronto per l'inizio della trasformazione.
Avevo pubblicato un nuovo argomento chiedendo aiuto elencando ciò che vorrei fargli fare al modello,
Incrocio le dita
Ciao a tutti
Romeo