MimmoCap ha scritto:Buona domenica a tutti,
nei ritagli di tempo sto completando il Bruma ,la storia la sapete tutti (peschereccio trasformato in cabinato.....) quindi non mi dilungo sull'argomento.
Ho visto quello di Alberto in tutte le sue fasi e quello di Francesca (solo navigante), considerato che sto per fare il ponte mi son chiesto: è mai possibile che tra le tavole abbiano dato dei listelli marrone per fare la calafatura e poi con quello spessore? io almeno così l'intendo dato che non credo ad un ponte quasi intarsiato.
E poi ho notato che quasi tutti quelli che lo hanno fatto, seguendo le istruzioni del kit, hanno dipinto il calpestio della cabina di bianco come il cofano ed il tetto. E' mai possibile ?
Vi saluto ,ci rivediamo con qualche immagine
Ciao Mimmo,
le "stranezze" che hai rilevato sono dovute al fatto che diversi kit sono
ispirati ad imbarcazioni "reali" ma in pratica sono modelli di fantasia, come ad esempio l'Anteo, il Muimota, il Trotamares ed anche il Bruma.
Seppur trovando alcuni riscontri o somiglianze con imbarcazioni simili, alcuni kit sono molto semplificati per poter consentire un primo e facile approccio alla costruzione, per una semplice e veloce realizzazione.
Proprio per questo motivo diversi anni fa mi fu consigliato questo kit, e proprio questa è stata infatti la mia prima barchetta navigante
Da neofita ho cercato di seguire le istruzioni del kit, ed anche le foto sulla scatola, per cui non mi posi molte domande, perchè lo scopo era avere un modello per andare a fare le gare con gli amici dell'AMIREL!!!
Infatti per il regolamento relativo ai kit, mi venne confermato che era sufficiente la realizzazione pedissequa come da istruzioni del kit, per cui non mi sono preoccupato di approfondire un'argomento su di una nave di fantasia. Cosa che ho invece iniziato a fare per i modelli successivi
E con Bruma mi sono tolto la soddisfazione di vincere Gare, Campionati e Trofei per oltre dieci anni!!!
Inoltre è stata usata come nave scuola praticamente da tutti i modellisti (e non) che mi si sono affiancati, dopodichè è stata mandata in "riserva" a fare bella mostra di se nel soggiorno!!!
Pur non essendo "perfetta", dire che ci sono affezionato è poco, e ti auguro di trarre da questo modello la mia stessa soddisfazione!!!
Buon modellismo!!!