Pagina 1 di 1

Aliscafo lanciamissili P420 Sparviero

MessaggioInviato: 16/03/2014, 18:56
da soleado
Nel post "Una giornata di primavera" edito da Francesca nella sezione Incontri modellistici, abbiamo documentato la prima prova in acqua ( peraltro deludente ) del modello in questione, ed il completo smontaggio di tutte le apparecchiature presenti nello scafo.
In questo post documenterò ed illustrerò, mano a mano che i lavori procedono, le fasi di ricostruzione del modello con le modifiche che apporterò.
Come ha già detto Francesca, il far decollare e volare il modello è una bella sfida ma ce la metterò tutta per riuscirci; ci tengo troppo ad avere il titolo di "Mago" dalla AMIREL.
Ed ora, al lavoro!
Ciao a tutti
soleado (Roberto)

Re: Aliscafo lanciamissili P420 Sparviero

MessaggioInviato: 20/03/2014, 0:06
da soleado
[Come già anticipato comincio con la ricostruzione del modello.
Per prima cosa ho cambiato la trasmissione passando da due flex a due alberi rigidi. Nella 1° foto si vedono i supporti con le camicie degli assi. Nella 2° gli assi con i supporti sono montati sullo scafo, e qualche buco dello scafo è stato tappato.
Fatto questo sono passato alla costruzione ex novo delle alette posteriori, realizzate con maggiore superfice e con due alettoni anziché uno su una sola aletta come era in precedenza. In questa fase sto studiando il sistema di far passare i comandi all'interno delle alette per un lavoro più pulito, ed eliminare il braccio del servo che fuoriusciva dallo scafo, con inevitabile entrata d'acqua dalla sua apertura.
Alle prossime !
ciao
soleado (Roberto)