Aggiornamenti dal Cantiere.
Ho realizzato il cofano motore in compensato di betulla da 1mm, listelli di noce e plasticard. L'elemento verrà completato successivamente con l'aggiunta dei portelli degli osteriggi, che verranno collocati in posizione aperta.
Nella zona poppiera, ho inserito la copertura del congegno del timone, realizzata con i medesimi listelli (noce 1x5) che ho adoperato per il ponte di comando.
Vista d'insieme con i nuovi elementi in posizione.
Mi sono quindi dedicato alla parte interna dello scafo. Per una più agevole sistemazione dei componenti elettrici, ho realizzato un doppio fondo piatto. Prima di procedere alla ricopertura dello scafo con il fasciame, avevo avuto cura di aggiungere, nella parte inferiore di ciascuna ordinata, un pezzetto di listello di tiglio 3x3 mm che fungesse da supporto per le piastre in compensato che compongono il doppio fondo. Dall'immagine si nota che alcune di esse sono munite di boccole in ottone filettate, per il fissaggio del motore e dei contenitori che ospitano la batteria di propulsione ed il regolatore. Lo spazio non ancora "pavimentato" è destinato al modulo dell'impianto fumi.
La foto successiva mostra (da sinistra a destra) il contenitore della batteria di propulsione e quello del regolatore, realizzati in vetro sintetico (plexiglass) da 2 mm di spessore ed assemblati con la colla TAMIYA Tappo Verde. Da ultimo, il supporto motore in angolare di alluminio, spessore 3 mm.