Buon giorno a tutti voi
Vi presento il primo modello RC a cui mi sto dedicando: il peschereccio Fifie commercializzato dall'Amati. Complessivamente il kit non mi sembra malvagio, anche se purtroppo c'è troppo MDF per i miei gusti. Le istruzioni sono ben raffigurate, ma sulla conversione RC non c'è praticamente nulla.
Come potete vedere dalle immagini, lo scafo è stato terminato (doppio fasciame tiglio/noce) e ho aggiunto due alette antirollio in compensato per migliorare le "qualità nautiche".
Sto finendo di levigare lo scafo, al fine di prepararmi alla sua impermeabilizzazione. Premesso che desidero verniciare solo la linea di galleggiamento e l'opera viva, mentre desidererei lasciare l'opera morta con il legno a vista.
Arrivato a questo punto mi trovo in difficoltà poiché non ho nessuna esperienza di impermeabilizzazione di scafo RC. Mi è stato consigliato di trattare lo scafo interno e quello esterno con della resina epossidica, ma avrei bisogno di un vostro consiglio su tutta la procedura corretta al fine di evitare errori irreparabili.
Vi ringrazio anticipatamente ☺️