La terza gara del Trofeo Regionale AMIREL al laghetto Granieri di Nettuno è stata davvero molto interessante e gradevole.
Abbiamo avuto due nuovi partecipanti, non ancora soci, con due modelli molto interessanti.
Non ricordo i nomi, ma Alberto, li ricorderà qui prossimamente.
Un giovanissimo, entusiasta modellista con un motoscafo alimentato con pannelli solari: davvero incredibile!
E un altro amico con motoscafo, che era già venuto a Tor di Quinto.
Entrambi hanno partecipato alla gara, cimentandosi nel percorso per loro ardimentoso, ma, seguiti e guidati da i più esperti
Bellissima giornata di sole, nella mattinata vento a raffiche forti.
Gara, come al solito, avvincente, soprattutto causa vento che, in molte occasioni, ha fatto "sbarellare" i modelli, mandandoli fuori rotta.
Dopo un frugale pasto a base di panini e salsiccia (purtroppo il ristorante era chiuso), nel pomeriggio, il vento è miracolosamente calato
Così, abbiamo potuto mettere in acqua i piccoli rimorchiatori classe "Pollux" (33 cm.), per verificare gli ultimi nati e metterli a punto con i pesi (Pluto di Alberto e Belzebù di Francesca).
Dopo di che, ci siamo scatenati, con la gara prevista per oggi: "TI SCOPPIO LA POPPA"
I modelli in gara erano quattro: Nemo e Pluto di Alberto; Lucifero e Belzebù di Francesca.
Alberto ha messo a disposizione entrambi i suoi, che sono stati guidati da Maurizio e Francesco.
Io ho messo a disposizione "Lucifero" per Angelo, mentre "Belzebù" l'ho guidato io.
Alberto ha fatto le riprese.
Divertentissima questa gara, mentre i bambini si assiepavano e facevano il tifo per uno o per l'altro
Palloncini scoppiati a bizzeffe!! Alla fine, abbiamo fatto tutti contro tutti: e nella zuffa, Pluto si è ritrovato con due buchi nella tuga
La classifica non ufficiale di questa gara: Maurizio con Nemo primo e secondo, Francesca con Belzebù terza, Francesco con Pluto quarto, Angelo con Lucifero squalificato.