Buon giorno a tutti ovviamente.
Mi presento: Modellista di lunghissimo corso ( scarsi 50 carati....) . Mi sono dedicato a tutto quello che mi veniva in mente ed esplorando tutti i campi possibili per la mia natura curiosa all'inverosimile. Sono arrivato al Vostro sito casualmente cercando spunti per un Riva, è il terzo che faccio, che un amico mi ha chiesto statico. Ovviamente non avendo la motorizzazione posso dedicarmi anima e corpo alla riproduzione.
Ho iniziato nel lontano '61 a far "volare" , se così si può definire far roteare 4 pezzi di legno attaccato ad uno spago...senza motore perchè non sapevo come fare ad acquistarlo, fino al giorno che un modellista ( poteva essere mio nonno....) mi regalò un supertigre da 1.5 cc mezzo distrutto, ma partiva ugualmente e ho cominciato!!
Sono passato con l'esperienza a piccoli RC, via via sempre più grandi fino ad arrivare a modelli 1:5 ma per conto terzi...per i miei gusti investimenti di quel genere non garbano, si parla di migliaia di euro rapportati a oggi. Stufo della miscela sono passato a riproduzioni navali statiche con risultati molto soddisfacenti. In seguito mi sono dedicato al dinamico navale e alle coreografie di vere battaglie in piscina. Anche in questo campo mi sono divertito molto, ho realizzato in società con due amici due sommergibili funzionanti in tutto e per tutto come quelli veri. Nel frattempo continuavo a montare auto della Pocher in 1:8 per chi le comprava e poi non sapeva come fare a metterle insieme. Altra brancha battuta è la riproduzione in laterizi di chiese, abitazioni tipiche, trulli ecc. producendomi i laterizi in scala. E poi.......e poi BASTA blaterare, penso di aver già scocciato a sufficienza .
Un saluto a tutti.
Redbussola
Allego qualche scatto di cosette realizzate o in lavorazione....
Ps forse sono riuscito a pubblicarne una....se mi date delle "dritte" migliorerò......