Buonasera a tutti,
Continua il lavoro per la realizzazione dei mille particolari che erano presenti sulla nave ... non finiscono più!
Alla base della torre 2 e delle torrette secondarie anteriori erano presenti dei lavandini, un dettaglio che dalle foto e dai piani è poco visibile/decifrabile ma che ritroviamo anche sulle corazzate "maggiori", da parte mia ho studiato il modello di Barbieri della Roma e mi sono ispirato:
Anche gli argani per movimentare i paramine sono di ispirazione "Roma" ma anche quì non avendo altri riferimenti non ho potuto fare altrimenti:
Per i paramine sono partito da dei tubetti di plasticard e vari listelli da 0,5, gli argani a ridosso della barbetta della torre 2 sono piccoli profili a H con aggiunta di filo di rame
Per le gruette ho utilizzato un profilo di allunimio tornito, del filo di ferro, dei bozzelli per velieri e qualche dettaglio proveniente dall'immancabile banca dei pezzi; risultato non perfetto ma considerando la scala più che accettabile
Per parafrasare la battuta di un programma televisivo " Per il momento ... ma solo per il momento ... è tutto!"
Buon modellismo a tutti.
Alessandro