Armando ha scritto:Calafuria ha scritto:Buon giorno a tutti
In attesa dei risultati della 2* prova del trofeo Amirel, svoltasi ieri domenica 3 marzo al laghetto di Tor di Quinto, vorrei ringraziare tutti per la numerosa partecipazione.
È sempre un piacere condividere momenti con voi ! E un grazie speciale ad Alberto il Meteorologo che come al solito ha saputo azzeccare la giornata giusta......tanto sole....bella gente e belle barchette !!
Quoto appieno quanto detto da Calafuria,
ed aggiungo le mie impressioni sulla mia (se pur breve) fruttuosa visita all'appuntamento dell'Amirel :
- Ho trovato un gruppo di "ragazzi" di ogni età, molto affiatato, simpatico e allegro, unito dalla grande passione del modellismo e oggi come oggi vedere delle persone così cordialmente unite tra loro non è cosa facile.
- Personalmente sono stato accolto con sincera simpatia, e subito piacevolmente coinvolto nel mondo del dinamico, indirettamente e direttamente con qualche "giro d'elica" radiocomandando dei bellissimi modelli...terrorizzato dal pensiero di diventare lo "schettino di tor di quinto"
- Ho potuto apprezzare dal vivo qualche modello già visto sul forum e molti altri che non avevo avuto ancora modo di vedere dal vivo...e devo dire tutti di livello molto alto...
- Insomma anche se per qualche ora, una giornata molto piacevole, che spero si ripeta presto...
intanto, come previsto, il "tarlo dinamico" si è insidiato ma questa è un'altra storia che ben presto vi racconterò Complimenti a tutti e grazie per le preziose spiegazioni, e per l'amichevole accoglienza
Armando, è stato un piacere vederti domenica scorsa, alla nostra gara. Anch'io aspetto il tuo "tarlo", senza, però, forzarti nelle tue scelte. Tu sei un modellista meticoloso e la tua barca armata è un esempio e una lezione per tutti noi di perfezione.
Pensa anche, però, che col dinamico, si esce dalla perfetta solitudine
, si gioca, si socializza, pur rimanendo precisi come sei (vedi, per esempio le realizzazioni di Alberto o di Franco). Certo, altre cose sono da imparare, tipo motorizzazioni, impianti elettrici/elettronici, ma per quello, non ci vuole molto, ci sono riuscita persino io a livelli rudimentali che mi bastano per fare andare i miei modelli