Salve a tutti, una spledida giornata qiasi esistiva ha accolto la prima gara del trofeo regionale amirel. In acqua abbiamo potuto ammirare i modelli "veterani"dei vari soci e qualche new entry, come lo smit rotterdam, l'andrea doria, la nave da guerra presentata da Alfonso e lo yacht di Alberto.
Le condizioni meteo ideali hanno permesso di registrare punteggi medio alti. Per quanto mi riguarda, ho partecipato solo con lo smit rotterdam e lo smit nederland. Con il primo modello ho avuto problemi di risposta del servo del timone e lo schiavettamento di un asse elica. Con il nederland, modello già collaudato e provato, ho ottenuto il massimo punteggio. Ma l'aspetto più significativo di questa giornata è stata la piena condivisione e compartecipazione della nostra passione modellistica, scabiando consigli, esperienze e ammirando reciprocamente in nostri piccoli grandi pacolavori.
Alberto ci ha fatto ammirare il suo ultimo modello, Luky Star, un motoscafo dalle linee filanti e dallo scatto fulmineo. In qualche virata ha rischiato quasi di ribaltarsi, ma la mano ferma di Alberto è risucita a domare questa furia blu
Alla prossima .........