Sono qui riportate le fasi di costruzione di modelli a partire da piani di costruzione di cantiere o modellistici, ed anche da piani completamente ridisegnati a partire da documentazione fotografica.
Quando ho realizzato quei stampi, ho usato un antiadesivo della ciba geigy....qz11. Penso che vada bene anche grasso di vaselina tecnica o grasso trasparente al solicone della ditta cfg. Spero di esserle stato d'aiuto.
2018-02-20 11.24.36.jpg (255.02 KiB) Osservato 6737 volte
Sistema sparo. Il vecchio sistema di fissaggio andava bene finché si sparava singolo colpo e poca carica. Sparare quasi simultaneamente e con buona carica mi aveva danneggiato la base d'appoggio. Un boato. Ho pensato quindi ad una sostanziale modifica che vi spiegherò più avanti
Allegati
Condizione dopo spari...molti e potenti
2018-02-20 11.27.32.jpg (253.79 KiB) Osservato 6737 volte
Ecco le parti che compongono il nuovo cannone delle torri binate e trinate da 320. Sistema con rinculo. Composto da; Cannone vero e proprio (affusto) parte posteriore filettato all'interno. Candelina per motori a scoppio (motori di aeromodelli) Cilindro opportunamente lavorato e filettato Molla tappo lavorato e filettato la candelina va avvitata nell'affusto; al centro della candelina mettere piccolo tubicino (prolunga polo positivo). prendere e inserire nel cilindro il quale verrà saldato alla piastra; inserire molla e chiudere con tappo filettato opportunamente lavorato e isolato
Allegati
Cannone 320 con rinculo. Patrticolari
2018-02-20 12.54.25.jpg (135.58 KiB) Osservato 6736 volte
Ciao Romeo, molto ingegnoso il tuo sistema di sparo per i cannoni. Anche il nostro vice presidente, Maurizio Sagnoti, è un appassionato di "micro cannoni" funzionanti. Un ottimo contributo alla crecita del bagaglio di esperienze modellistiche di noi tutti.
Buongiorno a tutti mi piacerebbe vedere altri sistemi di sparo, permetterebbe oltre ad aumentare il proprio bagaglio tecnico, dì poter utilizzare un sistema o l'altro in base alle proprie necessità dovute alla scala del modello o agli spazi a disposizione. Grazie in anticipo.
Ciao a tutti non so se devo aprire nuovo argomento o porre la questione qui. vorrei far fumare i fumaioli del mio modello qualcuno lo ha hia fatto? Chi mi può dare una Dritta? Vorrei che una volta in acqua , i fumaioli iniziassero a fumare azionando il radiocomando. Grazie
Allegati
Fumaioli (da ultimare) caio duilio
2018-02-22 15.14.29.jpg (254.93 KiB) Osservato 6724 volte
Ciao Romeo, personalemnte non ho mai fatto fumare i camini dei miei modelli. So che esistono dei dispositivi già pronti. Qualcuno ha usato le cartuccette delle sigarette elettroniche. Ti passo il link del sistema escogitato da Calafuria, durante la costruzione del suo modello.