Per ora ho solo una foto da aggiungere. Sto verniciando il carter sinistro: un lavoro alquanto lungo perché i colori sono tre, bianco, nero, grigio e visto che, una volta tanto, sto usando le bombolette spray, devo dedicare molto tempo per le mascherature che devono essere tre, una per ogni colore.
Mentre attendo che le vernici acriliche si asciughino, ho deciso di procedere con la realizzazione della scialuppa di salvataggio. Per fortuna, tra i miei vari materiali e accessori collezionati negli anni da regali e avanzi, avevo una scialuppetta già preformata in cartone compresso che faceva proprio al mio caso: dimensioni quasi uguali, un po' più lunga e forma un po' diversa.
Così, armata di carta vetrata, ho facilmente accorciato la lunghezza e modificata la forma. La scialuppa del disegno ha il fasciame a clinker cioè con fasce sovrapposte. Ho utilizzato dei sottili listelli spessi 0,5 mm x 3 mm. incollandoli con attak uno sull'altro, iniziando dalla chiglia a salire. Non so ancora se vernicerò il tutto o darò di mordente verniciando il tutto con trasparente: il disegno non dà indicazioni al riguardo. Vedrò come sarà il risultato finale, poi deciderò.
Intanto ecco come procede la fasciatura a clinker
- P1010174.jpg (222.95 KiB) Osservato 7319 volte