Piccolo aggiornamento: la vernice satinata trasparente sullo scafo si sta asciugando lentamente e prima di mettere mano di nuovo sullo scafo, voglio essere sicura che sia perfettamente asciutta. Nel frattempo, mi è venuto in mente che, prima di fissare le due pedane sui fianchi (ancora non so bene come, mensole, viti, resina…) è opportuno metterci su tutto il previsto dal disegno, cioè: parabordi in corda, bitte e paranchi per la scialuppa. Devo dire che molti accessori li avevo già perché, in passato, avevo acquistato a poco un mega lotto di accessori da un venditore che chiudeva l'attività. I parabordi in corda, invece li ho acquistati su un sito inglese.
Tra ieri e oggi mi sono avventurata nella costruzione dei due paranchi / gru per la scialuppa: li ho realizzati utilizzando un tondino di legno di diametro corrispondente al disegno che fungono da base, tondino di ottone curvato, due o-rings, due rondelle, tondino di ottone per i supporti posteriori, piastrine forate in ottone (cinese specializzato in collane) per le basi dei supporti posteriori. Ci ho messo un pò di tempo, però, alla fine, il risultato mi sembra passabile.
Ecco l'unica foto di questa sera: le gruette sono solo posizionate; poi le vernicerò in nero e le incollerò.
- DSC02665.jpg (245 KiB) Osservato 6117 volte