Aperture realizzate..........
osservando attentamente il fotografico mi sono accorto che una particolarità della cabina è il fascio di tubi di scappamento che si trovano collocati tutti sulla parte alta a sx. Quindi mi sono messo subito in moto per creare questi tubi di scarico che hanno una inclinazione particolare. Grazie alle barrette Castolin acquistate alla fiera di Verona, sono riuscito facilmente ed in modo pulito, a fare delle brasature sia a i tubi di ottone che a quelli di alluminio....
ed ecco il risultato finale..............
Il facile è fatto, adesso la difficoltà aumenta quando devo creare l'arco che si trova sulla parte alta della torre, che supporta tutte le luci di via e di navigazione. Li, dovranno ovviamente passare fili e quant'altro servirà per l'accensione dei led. Quindi ho deciso di creare questa struttura in ottone di modo che possa almeno usare il metallo della struttura stessa come massa/negativo. Il motivo???? perchè se dovessi portare 2 fili a tutti i led non avrei spazio a sufficienza per nascondere il cablaggio, così ne basterà solo 1 di filo.