Ho terminato la carteggiatura dello scafo. Ora ho dato una prima mano di resina epossidica a pennello, sia all'interno, che all'esterno. Molte altre mani di resina saranno passate in futuro.
- IMG_20161025_171640.jpg (223.81 KiB) Osservato 6506 volte
- IMG_20161025_171537.jpg (241.54 KiB) Osservato 6506 volte
A questo punto, prima di andare avanti con ulteriori operazioni sullo scafo, ho deciso che è il momento di iniziare a pensare alla sistemazione della motorizzazione e relativi accessori.
Il motore per un battello a ruote, deve essere necessariamente molto ridotto, cioè fare pochi giri al minuto e, nello stesso tempo, deve avere la forza di spingere energicamente nell'acqua anche perché il modello, avendo un pescaggio notevole, sarà abbastanza pesante.
Non avendo alcuna esperienza su questo tipo di motorizzazione, ho iniziato a cercare... Prima di tutto ho visto e fotografato dal vivo la motorizzazione di Maurizio sul suo Gulnara, Avviso a ruote, che potete cercare e vedere su questo Forum. Da Maurizio ho avuto anche utilissimi consigli su come procedere nella motorizzazione come l'ha fatta lui.
- IMG_2036.JPG (127.04 KiB) Osservato 6506 volte
Poi ho iniziato a cercare sul web e ho trovato un forum di modellisti inglesi che costruiscono unicamente modelli di battelli a ruote
paddleduks. Non siamo solo noi i matti! Ce ne sono di ancor più matti!
come questi di paddleduks
Comunque, grazie a loro, ho scoperto un tipo di motorizzazione diversa, che mi ha incuriosito: due motori ridotti che solitamente servono ai carri armati Heng Long cinesi. I Paddleducks li consigliano per i battelli a ruote, così li ho trovati e acquistati per poco su Banggood.
Funzioneranno? Andranno bene sullo Strongbow? Ancora non lo so, ma per ora ci provo.
Ecco come saranno posizionati.
- IMG_20161025_172435094.jpg (229.37 KiB) Osservato 6506 volte
Il prossimo passo sarà la realizzazione del supporto motori.